Prove di resistenza, processo di produzione e caratteristiche tecniche

caratteristiche tecniche

vantaggi

bellezza

La sicurezza e l’affidabilità sono le basi del disegno e dell’innovazione del prodotto, questo non è in contraddizione con l’estetica, ha un disegno piacevole di linee tonde leggere; unico nel mercato.

impermeabilita'

Non usiamo tappi di plastica nelle giunture tra l’alluminio dei pannelli. La migliore unione è quella di alluminio con alluminio in modo che il vento e l’acqua non possano passare.

affidabilita'

Non utilizziamo rotolamenti di nessun tipo, i pannelli scorrono delicatamente rendendo il nostro prodotto affidabile e senza mantenimento. Utilizziamo solo materiali di alta qualità.

sicurezza

Tutto il peso del sistema cade sul profilo inferiore. È l’unico sistema del mercato in cui la gravità aiuta la manipolazione e la sicurezza. Un sistema appoggiato al suolo è molto più sicuro di quelli appesi.

prove di resistenza

resistenza alla pressione del vento

Si è messo alla prova in laboratorio un sistema di cristallo dritto a tre ante da 10 mm di spessore e di larghezza 2175 mm e altezza 2040 mm. Nella prima prova è stata misurata la deviazione in diverse condizioni di vento. La deviazione del cristallo registrata oscilla da 5 mm per 60 km/h a 9,5 mm per 120 km/h. Nella prima delle due prove eseguite è stato esposto un sistema di cristalli con anta da 650mm di larghezza ed altezza di 1960 mm all’azione di vento statico. La pressione del vento è stata dosata a fasi da 60 km/h fino a 120 km/h. La struttura ha resistito al carico senza subire danni. Nella seconda prova è stato impiegato un sistema a tre ante da 10mm di spessore con larghezza 2175 mm e altezza 2040 mm ad una spinta di vento sia dinamica che statica. Con il carico statico la pressione è stata dosata a scaglioni da 25 km/h fino a 120 km/h. La struttura ha resistito al carico senza subire danni. Il carico dinamico ha provocato un oscillazione bilaterale nei cristalli il cui valore massimo è stato raggiunto con una velocità di 120 km/h (9,5 mm). La struttura ha resistito al carico senza subire danni.

Resistenza all’acqua

Le prove di resistenza all’acqua hanno raggiunto un ottimo risultato e un comportamento superiore a quello di altri sistemi presenti sul mercato. Di fronte a pioggia intensa, il collettore interno del binario inferiore raccoglie qualsiasi piccola filtrazione che possa esserci, ottenendo come risultato finale un’ impermeabilità in pratica totale.

0 %
Risparmio energetico
0 %
Riduzione rumori
+ 0 °C
Temperatura interna
0 mm
Spessore cristallo
caratteristiche che lo rendono un prodotto di alta qualita'

prove D’INVECCHIAMENTO DEI PEZZI:

I pezzi del sistema di cristalli Cristal Beauty sono stati sottoposti ad invecchiamento a temperatura aumentata, radiazioni uv + ir e a simulazione di pioggia.. Dopo la prova di 1000 ore ad alta temperatura non ci sono state alterazioni di colore e le alterazioni di misure e peso sono state tra lo 0,1% e lo 0,4%. La prova uv + ir e la simulazione di pioggia non hanno causato alterazioni nel funzionamento. Le alterazioni sono state inferiori allo 0,1%

specifiche tecniche

  • la larghezza massima dell’anta per Cristal Beauty è di 80 cm.
  • l’altezza massima di Cristal Beauty da pavimento a solaio è di 3 m.
  • la larghezza minima è di 50 cm. 
  • tutto il peso dell’installazione scarica sul binario inferiore, il che fa sì che si possa installare con qualsiasi tipo di copertura.
  • il sistema cristal beauty utilizza un modo d’apertura attraverso piste scorrevoli che non subiscono il degrado per l’uso, il che gli consente di eliminare i cuscinetti e la manutenzione che essi richiedono.
  • cristalli di sicurezza sottoposti a prove di termo resistenza.
  • riduzione sonora fino a 14 db.
  • doppio meccanismo di bloccaggio.
  • altezza massima: 3 metri
  • cristallo di sicurezza: temperato o laminato
  • alluminio: profili di lega T56063
    strutturale con spessori fino a 4 mm 
  • spessore cristallo: 10 mm
  • colore cristallo, incolore con, protezione solare, serigrafato, colorato, disegnato
  • particolare sistema pressato tra alluminio e cristallo, con materiale adesivo di elasticità permanente.
  • serramenti resistenti all’usura che non richiedono manutenzione.
  • le guarnizioni d’accoppiamento superiore dei pannelli hanno doppia spazzola e nell’inferiore doppia striscia plastica.
  • vetro temperato con spessori da 6,8,10 e 12 mm.
  • binari inferiori da imbottire in modo che il sistema rimanga a piano (opzionale)
  • canale di sfogo per espellere verso l’esterno l’acqua di condensa e pulizie.
    rifinitura tra cristalli con con guarnizione di plastica rigida con protezione UV.
  • rifinitura laterale a parete attraverso guarnizioni d’accoppiamento flessibili sui pannelli di cristallo.
    il sistema possiede un binario inferiore compensatore per assorbire possibili dislivelli e fare in modo che l’installazione sia più veloce ed agevole.

Gentili clienti,

si comunica che a seguito del decreto del 9 Marzo 2020 per il contenimento del contagio da Corona virus, anche la nostra azienda ha deciso di aderire alla campagna #iorestoacasa.
Riteniamo che limitare i contatti sociali sia in questo momento di emergenza sanitaria la scelta più opportuna per tutelare la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori.
Per questo motivo resteremo chiusi fino ad emergenza cessata.

Grazie per la vostra comprensione ❤